Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Immaginari del turismo nell'area mediterranea. Prospettive trans-disciplinari - copertina
Immaginari del turismo nell'area mediterranea. Prospettive trans-disciplinari - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Immaginari del turismo nell'area mediterranea. Prospettive trans-disciplinari
Attualmente non disponibile
24,70 €
-5% 26,00 €
24,70 € 26,00 € -5%
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Bortoloso
26,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
26,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
26,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
24,70 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libreria Bortoloso
26,00 € + 6,30 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Multiservices
26,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libreria Nani
26,00 € + 6,90 € Spedizione
disponibile in 8 giorni lavorativi disponibile in 8 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
24,70 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Immaginari del turismo nell'area mediterranea. Prospettive trans-disciplinari - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Il Mediterraneo e il Sud hanno sempre avuto un ruolo significativo nello sviluppo del turismo, dagli inizi aristocratici dei viaggi ai tempi del Grand Tour, fino alla sua affermazione in età contemporanea. L'interesse verso le attuali dinamiche che caratterizzano il fenomeno turistico è evidenziato dall'attenzione rivolta ad alcune tematiche, quali la rilevanza del patrimonio identitario, la sostenibilità, la rappresentazione dei luoghi, il branding e l'emergere di immaginari trasmessi attraverso la narrazione storica, i social e la miriade di forme della moderna comunicazione di massa. Da una prospettiva socio-economica, lo studio dell'immaginario turistico è utile a capire meglio come si costruiscono le percezioni e le rappresentazioni dei luoghi, come si evolvono nel tempo e come influenzano le pratiche e le motivazioni nel turismo. La comprensione dell'immaginario turistico può anche aiutare i destination manager e i marketer a migliorare l'efficacia delle strategie per promuovere e gestire le destinazioni. Si tratta di aspetti del turismo che vanno osservati, studiati e analizzati seguendo approcci multidisciplinari e interdisciplinari, come nei contributi raccolti in questo volume, ma che allo stesso tempo pongono importanti interrogativi quando lo sviluppo turistico porta a snaturare l'autenticità dei luoghi e determinare impatti negativi in termini di trasformazioni sociali e culturali.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2024
15 giugno 2024
Libro universitario
202 p., Brossura
9788838613500
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore