L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
A Pankaj Mishra, storico britannico di origini indiane, appartenente alla minoranza islamica di quel paese prevalentemente induista, l'Occidente non piace affatto: lo considera l'origine di quasi tutti i mali che affliggono l'umanità: l'imperialismo, il colonialismo, il razzismo, la misogenia, islamofobia, il suprematismo bianco. Opinione rispettabilissima, ovviamente, come tutte le opinioni. Mishra è tuttavia al riguardo un pochino assertivo (nella quarta di copertina è scritto “autore di convinzioni granitiche se non implacabili”) e spesso dimentica, nella foga accusatoria, di dimostrare quello che dice. Non esiste intellettuale americano o europeo che egli non detesti. Vediamo qualche esempio, tra quelli noti anche alle nostre latitudini: John Stuart Mill (un difensore del dispotismo, pag.98); Voltaire (antisemita che riteneva gli ebrei barbari ed ignoranti, pag. 48), Ernest Renan e Hilaire Belloc (accusarono l'islam di essere una minaccia verso la “civiltà bianca” pag. 44); Alexis de Torqueville (colonialista, pag. 98);, Georges Sorel (ispiratore dei fascisti, pag. 141), Solzenicyn (fautore dell'espansionismo russo e ostile all'indipendenza dell'Ucraina, pag 140);, Mircea Eliade (aveva il culto dei fascisti rumeni della Guardia di Ferro, pag. 140) Carl Guastav Jung, (le sue speculazioni sono screditate, pag. 136) e via continuando, con decine e decine di autori e pensatori che a Mishra (legittimamente) non piacciono. Alla fine attacca perfino Jordan Peterson, autore di un libro di “autoformazione” titolato “Dodici regole per la vita”, forse colpevole solo di aver venduto milioni di copie. Non so se questo libro farà lo stesso. Mi pare difficile ma naturalmente, glielo auguro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore