L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Tra i romanzi di DIck credo sia quello che mi sia piaciuto di meno. Ottime come al solito alcune trovate: la sostituzione di organi per salvare il quasi-morto, oppure anche l'idea di Ackerman di ricostruire il mondo della sua infanzia su un pianeta tutto suo. Suggestiva anche l'idea del JJ-180, una potente droga allucinogena che comporta viaggi nel tempo. trovo però che la forte impronta autobiografica del romanza intacchi l'originalità del racconto per tutta la prima metà. Quando entra in gioco la droga, il romanzo si risolleva più che bene, ma ho avuto l'impressione che Dick non sapesse dove andare a parare ( parlo dei continui viaggi nel tempo del protagonista). Palese la metafora con la seconda guerra mondiale : Molinari-mussolini, Frenesky-Hitler, Reeg- alleati, Lilistariani- germania Nazista e terra- Italia fascista. Penso che probabilmente si poteva sviluppare ancora meglio il tema dei viaggi nel tempo. Alla fine la conclusione del romanzo ha una forte visione ottimista. Cosa strana, dato che in Dick spesso il finale non chiude in positivo, ma chiude in negativo e spesso non chiude neanche la vicenda ( diversi livelli di interpretazione del finale). In ogni caso continuo a preferire le " tre stimmate di Palmer eldritch", " ubik" e " labirinto di morte".
Un Dick più a livello del conscio che dell'incoscio, ma sempre di altissimo livello.
L'eterno tema di Dick del confine insindabile tra percezione e realtà, che spesso giacciono su piani paralleli e non comunicanti
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore