L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Dopo lo straordinario successo ottenuto con L'ultimo Catone, Matilde Asensi, definita in Spagna la "regina del bestseller di qualità", conferma le proprie doti di narratrice di avventure storico-archeologiche con un nuovo giallo sul mistero dei Templari.
Iacobus narra una storia misteriosa del Medioevo, ambientata tra il regno di Spagna (la parte settentrionale della penisola iberica sotto il dominio degli arabi musulmani) e la Francia (residenza del sommo Pontefice), in pieno secolo XIV, nell'anno 1315. Il protagonista è Galceran de Born, un nobile ed erudito cavaliere dell'Ordine degli Ospitalieri, che deve portare a conclusione un incarico molto delicato. Papa Giovanni XXII gli affida il compito di indagare sull'Ordine del Tempio, somma potenza della cristianità il cui oro faceva gola al re di Francia. Quell'Ordine cavalleresco era stato sciolto con le accuse di eresia e di essersi appropriato dell'Arca dell'Alleanza e del tesoro di re Salomone. Ora però il Papa, temendo che i Templari superstiti ai roghi si vendichino dei loro accusatori, vede la propria vita in pericolo. Così convoca il fratello Galceran ad Avignone e toccherà a lui, affiancato dal giovane scudiero Jonas e dalla maga Sara, cercare di scoprire dove sia finita l'imponente flotta dei Templari, dove siano svaniti i tesori della Terrasanta. Per farlo, i tre dovranno percorrere sotto mentite spoglie il lungo pellegrinaggio a Santiago de Compostela, diretti alla tomba dell'apostolo Iacobus, tra mille insidie e ostacoli posti sul loro cammino dai Templari, ma anche dalla Chiesa stessa.
Matilde Asensi ci regala un nuovo, memorabile intreccio di storia e fantasia nel quale spicca il personaggio di Galceran de Born, un autentico detective che non ha nulla da invidiare ai più attrezzati investigatori moderni. E' un avventuriero accorto e curioso, in battaglia come nelle indagini riesce a sfruttare il proprio bagaglio culturale e quelle conoscenze erudite lo rendono personaggio eccezionale e modello da ammirare per i suoi compagni di avventura.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore