Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

How Cities Matter - Richard Harris - cover
How Cities Matter - Richard Harris - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
How Cities Matter
Disponibile in 2 settimane
27,10 €
27,10 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,10 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
27,10 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
How Cities Matter - Richard Harris - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Most historians and social scientists treat cities as mere settings. In fact, urban places shape our experience. There, daily life has a faster, artificial rhythm and, for good and ill, people and agencies affect each other through externalities (uncompensated effects) whose impact is inherently geographical. In economic terms, urban concentration enables efficiency and promotes innovation while raising the costs of land, housing, and labour. Socially, it can alienate or provide anonymity, while fostering new forms of community. It creates congestion and pollution, posing challenges for governance. Some effects extend beyond urban borders, creating cultural change. The character of cities varies by country and world region, but it has generic qualities, a claim best tested by comparing places that are most different. These qualities intertwine, creating built environments that endure. To fully comprehend such path dependency, we need to develop a synthetic vision that is historically and geographically informed.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Elements in Global Urban History
2021
Paperback / softback
75 p.
Testo in English
141 gr.
9781108749268

Conosci l'autore

Richard Harris

1932, Limerick

Attore irlandese. Studia arte drammatica a Londra e dal teatro approda ventitreenne al suo primo film, Alive and Kicking (1958) di C. Frankel. Gagliardo nel fisico e dotato di una vigorosa maschera anglosassone, trova il successo nei panni infangati di un giocatore di rugby in Io sono un campione (1963) di L. Anderson. Salito alla ribalta internazionale, si concede un ruolo introspettivo in Deserto rosso (1964) di M. Antonioni, per poi tornare ai prediletti personaggi di rudi avventurieri in una lunga serie di super-produzioni hollywoodiane, dal western Sierra Charriba (1965) di S. Peckinpah al thriller Cassandra Crossing (1976) di G.P. Cosmatos. Particolarmente fortunata è la minisaga inaugurata con Un uomo chiamato cavallo (1970) di E. Silverstein, che avrà due sequel, in cui si narra di...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore