L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Come spesso accade per le trilogie, in questo secondo film si ricorre ad un’eccessiva dilatazione della trama, in modo da alimentare la curiosità degli spettatori nei riguardi dell’ultimo capitolo. La cosa che ho sicuramente apprezzato è la realizzazione e la caratterizzazione del Drago; grazie agli spettacolari effetti speciali dati dalla tecnologia CGI e al magnifico lavoro di doppiaggio da parte di Luca Ward, Smaug risulta essere il villain perfetto da tutti i punti di vista. Avendo già gli altri due film, l’ho acquistato solo per completare la collezione. Ho comunque apprezzato questa edizione, ricca di contenuti extra e con un’ottima qualità audio e video. Ottime le musiche del grande maestro Howard Shore. Secondo capitolo della nuova trilogia ambientata nella fantastica terra di mezzo, La desolazione di Smaug è secondo me il meno riuscito dei tre film della saga dello Hobbit. È proprio in questo secondo film che il regista Peter Jackson si discosta leggermente dal libro del maestro Tolkien, introducendo nuovi personaggi con lo scopo di arricchire la storia. La narrazione risulta forse troppo fiabesca in certe scene e troppo cupa in altre, disorientando un po’ lo spettatore.
Secondo capitolo della nuova trilogia ambientata nella fantastica terra di mezzo, La desolazione di Smaug è secondo me il meno riuscito dei tre film della saga dello Hobbit. È proprio in questo secondo film che il regista Peter Jackson si discosta leggermente dal libro del maestro Tolkien, introducendo nuovi personaggi con lo scopo di arricchire la storia. La narrazione risulta forse troppo fiabesca in certe scene e troppo cupa in altre, disorientando un po’ lo spettatore. Come spesso accade per le trilogie, in questo secondo film si ricorre ad un’eccessiva dilatazione della trama, in modo da alimentare la curiosità degli spettatori nei riguardi dell’ultimo capitolo. La cosa che ho sicuramente apprezzato è la realizzazione e la caratterizzazione del Drago; grazie agli spettacolari effetti speciali dati dalla tecnologia CGI e al magnifico lavoro di doppiaggio da parte di Luca Ward, Smaug risulta essere il villain perfetto da tutti i punti di vista. Avendo già gli altri due film, l’ho acquistato solo per completare la collezione. Ho comunque apprezzato questa edizione, ricca di contenuti extra e con un’ottima qualità audio e video. Ottime le musiche del grande maestro Howard Shore.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il secondo capitolo modifica e incupisce molto la storia originale, creando un'atmosfera epica ed emozionante
Trama
Bilbo, Gandalf e i 12 nani capitanati da Thorin Scudodiquercia procedono il loro viaggio tra ragni giganti, uomini orso e il fondamentale incontro con gli elfi silvani di Legolas. Ad un passo dalla meta però Gandalf è costretto a separarsi dalla compagnia per affrontare prove più importanti da solo, mentre i nani e Bilbo giungono a Pontelagolungo, alle pendici del monte in cui riposa il drago Smaug. Determinato a riprendere quel che è suo Thorin Scudodiquercia non attende Gandalf e decide di procedere da solo inviando come pattuito Bilbo a rubare l'Arkengemma dal drago dormiente.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore