L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto tutto… e non solleverò muri per dimenticare….. sui miei sonni lascerò aleggiare quei volti incantati e pensosi di fanciulli sorpresi dalla vita. Come la ragazza che suona l’arpa, di fronte al mare in quell’isola sperduta, o il ragazzo di Kiruna, quello che, in nome della fedeltà alla memoria del padre, rifiuta la grettezza delle ragioni economiche e dopo una lacerante lotta interiore decide di diventare grande, di lasciare gli studi e andare a fare un duro lavoro pur di non dover affittare la stanza al piano di sopra, pur di non rischiare che altri usino la tazza con le mucche dove il padre inzuppava i biscotti. O come Jaceck il bambino taciturno che, senza dir niente a nessuno, crea con l’argilla i suoi animaletti graziosi e se li coccola a lungo, finché riesce a trovare chi li apprezza e li compra. Jaceck fa come Nicola che a lungo tiene nascosti i suoi personaggi, le sue storie, nella scatola segreta della sua mente … e poi ce li porge. Ambedue si mettono in lizza insieme ad altri che offrono la loro merce variegata: la chincaglieria di dubbio gusto venduta sulle bancarelle dagli ambulanti, che come Jaceck aspettano i turisti americani, è analoga a quella brutta letteratura prodotta per fare cassa e che occhieggia volgare dalle vetrine delle librerie. Come ad apprezzare gli animaletti di Jaceck è una bambina dagli occhi sognanti che sa gioire della bellezza, così i tuoi lettori, Nicola, saranno coloro che ancora sanno stupirsi e fermarsi un attimo a godere della musica di questo linguaggio che si è affinato diventando così semplice eppure così fortemente evocativo di immagini e atmosfere, di moti segreti dell’animo. I racconti più belli: Malbork e Kiruna , ma sono deliziosi e musicali (e non perché parlano di giovani musicisti ma perché raccontarseli dentro è come ascoltare una musica) anche Isole Faer Øer, Dresda e Mosca.
"E se, dunque, l'arte fino ad ora conosciuta nulla valesse? Se la vera arte fosse sempre andata perduta nelle camere buie di qualche manicomio, stroncata dall'elettroshock, incompresa dalle masse e scambiata per follia?" Non così stavolta: questa è vera arte, e possiamo ringraziare l'editore per averle dato l'opportunità di raggiungerci. Questo scrittore è capace di toccare le corde del cuore. Sconsigliato ad animi insensibili e mediocri. L'unco inconveniente è, dopo, riuscire ad accontentarsi di un libro qualunque.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore