L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia, anche a non volerlo, la conosciamo tutti. Quello che invece non sappiamo é la censura di molte parti di questo piccolo spaccato di un mondo che non c’è più. Il motivo? Politicamente scorretto, ci ricorda che il cristianesimo, col suo senso religioso, per il popolo era un’aspetto importantissimo della vita; un esempio? Heidi impara a leggere usando come abbecedario addirittura il Libro dei Salmi della Bibbia! Manca una “notte dell’Innominato”, come nei Promessi Sposi, in cui il “cattivo” si pente e si redime; ma gli ingredienti sono molto simili. Quel che resta non solo una storia per bambini (un errore fatale in cui cadere) ma un piccolo ritratto, prezioso, di una società che, dopo l’orrore delle due guerre mondiali, é scomparsa quasi senza lasciare traccia. Commovente.
Forse non tutti sanno che il celebre cartone animato è basato su questo romanzo: assolutamente imperdibile, per bambini ma anche per adulti.
Essendo cresciuta da piccola a pane e heidi (il cartone animato), non potevo non essere curiosa di leggere l'opera da cui era stato tratto. Il libro è sicuramente figlio del suo tempo, molto scorrevole e dalla lettura semplice. Sicuramente molto adatto ad un pubblico giovane, è molto piacevole anche dal puntl di vista di un adulto. L'unica cosa che forse fa storcere un po' il naso è l'eccessiva quantità, nell'ultima parte del romanzo, dei riferimenti ai salmi. Molto carina la copertina di carta ruvida al tatto di questa edizione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore