L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Un romanzo lirico e toccante sull'America di oggi, che svela un sottomondo popolato di poesia, amore e brutalità.
«Una splendida ballata omicida alla maniera di Johnny Cash o Nick Cave... Con echi di altri grandi cronisti della violenza come Cormac McCarthy. Uno di quei rari libri che il lettore vorrebbe fossero un po' più lunghi, per poter passare più tempo nel suo mondo perfettamente compiuto» – The Observer
«Dà un'idea della poetica della violenza armata. Tutto è questione di vita o di morte» – New Yorker.com
"Mia madre era una tazza di zucchero. Potevi prenderla in prestito quando volevi."
Pearl ha poche settimane quando Margot, la giovanissima madre, lascia con lei una famiglia ricca ma brutale per ricominciare da zero, lontano da tutto e da tutti. Insieme attraversano la Florida a bordo di una Mercury del '94 che diventerà la loro casa in un campo per roulotte. Pearl cresce sul sedile davanti, respirando tossine e spazzatura: va a scuola, ha un'amica del cuore e una routine che scandisce le sue giornate, ma conosce solo quel piccolo mondo, e quello ancora più piccolo dell'auto, una bolla che isola lei e la mamma dalla realtà. Fuori c'è la Florida più selvaggia, quella degli alligatori, dei cacciatori, di chi pur di proteggere la famiglia è disposto a qualunque cosa. La vita fra le roulotte e i loro abitanti – disperati e spostati di ogni genere, ma dotati di un ferreo codice morale – è al tempo stesso straziante e piena di tenerezza; ci si sostiene a vicenda, c'è speranza, a volte anche divertimento. Quando il campo diventa uno snodo per la vendita di armi illegali, la pace apparente che regnava su Pearl verrà irrimediabilmente spezzata, strappandola per sempre dalla madre e stravolgendo la sua vita.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
niente di speciale. Non conoscevo l’autore e mi sono avvicinata al libro grazie ad una vendita promozionale, lettura veloce ma che non rimane impressa.
Gun love racconta una storia cruda (a tratti davvero feroce), ma lo fa attraverso un tono diretto, semplice e onesto in grado di rendere la lettura piacevole e coinvolgente. Jennifer Clement in questo romanzo, con estrema delicatezza, è riuscita a fare in modo che il personaggio di Pearl susciti empatia nel lettore, cosa che lo fa immergere totalmente nel mondo della piccola protagonista.
Devo ammettere che Gun love è stata una lettura estremamente piacevole. Jennifer Clement sa il fatto suo, racconta la storia di una ragazza madre e della sua bambina, costrette a scappare di casa e a vivere all'interno di un'automobile parcheggiata in un campo per roulotte. La ragazza madre è costretta a scappare da casa per fuggire dalla violenza del padre, crescerà sua figlia per più di 14 anni all'interno di una mustang. Il romanzo è molto dolce, ma allo stesso tempo crudo. Intorno alle 2 protagoniste ruotano vari personaggi tra cui gli abitanti del campo di roulotte punto Un giorno verrà ad interrompere le abitudini del campo un nuovo abitante che sarà la rovina di questa famiglia. La ragazza madre si innamorerà perdutamente di quest'uomo E da qui le cose andranno sempre peggio fino al disastro totale. Vi consiglio la lettura di questo libro perché la trama è estremamente accattivante lo stile è molto lineare e semplice L'unica cosa che non mi ha convinta è stato il finale un po' buttato lì, non mi sembrava una conclusione verosimile.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore