L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
La storia della straordinaria amicizia tra Henry Atherton, un ragazzo inglese, e Pyrgus Malvae, Principe del Regno degli Elfi, che travalica i confini tra due mondi. Violente battaglie, trappole insidiose, oscuri presagi, un'epidemia letale e l'incontro con Aurora, bellissima principessa... Ci sarà un lieto fine?
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sicuramente questo libro non è il solito racconto sugli elfi la cui figura e società viene vista e raccontata in modo affatto tradizionale. Ho affrontato la lettura di questa saga qualche anno fa con l'impressione che fosse adatta ad un pubblico più giovane (14 - 16 anni). Il racconto è scorrevole ma, nonostante alcuni espedienti narrativi davvero interessanti, non è riuscito a suscitare in me il più vivo interesse provato durante la lettura di altre saghe. Lettura consigliata ai ragazzi che vogliono approcciarsi senza impegno al mondo del fantasy e agli appassionati del genere che desiderino una narrazione atipica.
Una trilogia stupenda. Lo consiglio
La Guerra degli Elfi è un libro fantasy per ragazzi. Brennan ci trasporta in questo mondo diverso a tratti divertente, a tratti serio. Non è facile dare un giudizio a questa saga poiché va letta tutta prima di capirla fino in fondo. Pyrgus, Aurora ed Henry sono i protagonisti dei libri, ragazzi adolescenti che si scontrano in un mondo corrotto e in crisi e in cui dovranno farsi coraggio nell’affronta le varie prove. Ho molto apprezzato come l’autore ci offra uno spunto assolutamente umano e adulto, seppur condito di innocenza tipica dei ragazzi a 16 anni. Merita una possibilità perché è un ottimo libro scorrevole e gradevole per chi si approccia al mondo dei libri e soprattutto nel genere fantasy. Il finale potrà apparire scontato ma non di meno porta via ogni gioia o ogni emozione pagina dopo pagina
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore