L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Da questo libro traspare la critica alla società giapponese classista. Non è incentrato sullo scoprire chi ha ucciso le due prostitute, lo sappiamo già. La vita di entrambe viene raccontata da una terza persona, la sorella di Yuriko, dalla quale inizierete a diffidare.
L'io narrante si rivela essere il vero mostro. L'umanità per la Kirino si divide in prostituti e clienti niente altro. Non c'è un solo personaggio che dia speranza di positività. Al contrario il finale chiude ogni prospettiva di riscatto : un finale grottesco (appunto) che rasenta l'inverosimile quindi il disorientamento e il ridicolo. Voglio sperare che la società giapponese non sia cosi mostrificata come vuol far credere la scrittrice che pure apprezzo nella sua capacità di trascinare il lettore nelle centinaia e centinaia di pagine. Ho letto che è stata paragonata a Dostoevkij: per un pezzo si, posso dire che percorrono la sessa strada ma in lei è totalmente assente il senso di colpa e la tensione verso il riscatto personale. Il senso di solitudine nella Kirino non lascia scampo a nessuna via d'uscita. L'unica è quella dell'abiezione.
Libro veramente bello, la vera protagonista di questo romanzo è la solitudine dei personaggi. I varii punti di vista nei quali viene narrata la storia sono indispensabili per capire tutto, anche se c’è qualche piccola sovrapposizione. Un libro che ti incolla fino all’ultima pagina
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore