L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Forse il lavoro più importante nell'intera produzione di David B. Si vira sull'autobiografico, ma con un registro decisamente intimo e, in molti casi, anche macabro: se da una parte è la storia ad offrire al lettore diversi punti grotteschi, dall'altra David B. inonda tutto di un nero avvolgente, in cui non sembra poter emergere nessun bagliore di speranza. Il tema, d'altronde, non è fra i più allegri: il grande male del titolo è l'epilessia del fratello dell'autore, che negli anni della giovinezza ha visto drammaticamente condizionata da essa la propria intera vita familiare. Nel libro, che quelli bravi definirebbero come il più classico dei racconti fiume, troviamo così un po' di tutto: tra soluzioni alternative e poco convenzionali, aneddoti su sogni imperscrutabili, improbabili sciamani e guaritori ciarlatani, litigi, incertezze, difficoltà e problemi assortiti, David B. non si risparmia, mettendoci tutto se stesso e anche di più. Ne vien fuori un mattone estremamente denso eppur scorrevole, che va comunque preso a piccole dosi visto il suo impatto quasi tragico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore