L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’impeto con cui inizia il terzo caso per Maddalena De Grassi è tale da apportare un ansia voluminosa difficile da gestire se non continuando la lettura. La scrittura di Andrea Nagele cresce con lei e con i suoi libri. I casi sono autoconclusivi ma il piacere di conoscere quel familiare contesto della commissaria, riporta flashback continui agli omicidi precedenti e il tutto si lega nella cittadina di Grado con i suoi profumi e paesaggi caratteristici descritti con una perfezione totale. La violenza, in primis sulle donne, è il tema principale anche in questo episodio. Camilla non chiede nulla, anzi, riesce ad essere grata alla vita nonostante tutto… ma non basta, la vita le viene tolta brutalmente e le emozioni fornite al lettore sono coinvolgenti in modo tale da arrecare passione e voracità nel voler scoprire e risolvere il caso. L’aspetto psicologico delle vittime e il lato criminale sono sezionati e forniti con maestria. Un giallo crime di gran portata. Dopo “Grado sotto la pioggia” e “Grado nell’ombra” anche se il colpevole è dietro alle sbarre, per la polizia iniziano a sorgere dei dubbi, e la nebbia assale di nuovo la località di mare. L’equilibrio tra l’ambientazione e la storia sono pazzeschi. I luoghi, i profumi, i fotogrammi sono poetici e allo stesso tempo reali cosicché il lettore acquista nuovi occhi nel mondo quotidiano. Una scrittura perfetta con dialoghi e personaggi da sceneggiatura. Per gli amanti di gialli psicologici ad alta dose di adrenalina questo libro è una lettura appagante. Per chi ama il mondo psicologico questo romanzo è fonte di supposizioni e tentativi da psicanalisi. Andrea Nagele crea un mondo godibile tra le pagine dei suoi libri, non trascura nulla, ogni dettaglio è inserito chirurgicamente in modo tale da far sentire i suoi ammiratori letterari importanti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore