Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Governo delle sinergie e creazione di valore nella gestione strategica dell'azienda - Stefano Garzella - copertina
Governo delle sinergie e creazione di valore nella gestione strategica dell'azienda - Stefano Garzella - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Governo delle sinergie e creazione di valore nella gestione strategica dell'azienda
Disponibilità immediata
19,95 €
-5% 21,00 €
19,95 € 21,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
CARTOLIBRERIA GIORGIO LIETO
21,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
CARTOLIBRERIA GIORGIO LIETO
21,00 € + 4,90 € Spedizione
disponibile in 3 giorni lavorativi disponibile in 3 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Governo delle sinergie e creazione di valore nella gestione strategica dell'azienda - Stefano Garzella - copertina

Descrizione


La parola "sinergia" è oggi presente nella gran parte degli scritti di strategia e politica aziendale. Sul tema si notano applicazioni specifiche, caratterizzate sia da una spiccata profondità di pensiero, sia da elevati connotati tecnici e concreti. Ci pare, peraltro, che il concetto di sinergia abbia subito una sorta di "volgarizzazione" che ne ha, in molti casi, sfumato anziché sviluppato la valenza scientifico-concettuale e la portata empirico-applicativa. Muovendo da questa premessa, il lavoro si propone di studiare le sinergie aziendali in modo sistematico, "a tutto tondo", tentando di cogliere le ampie potenzialità insite in un concetto sovente approcciato per finalità ed analisi circoscritte. Nel volume, dopo aver descritto e definito le sinergie, si esamina qual è il rapporto che le avvince al grado di sistematicità della combinazione economica, all'economicità ed all'equilibrio economico durevole. In che rapporto si pongono le sinergie rispetto alla finalità aziendale? È possibile costruire e strutturare un sistema di analisi delle sinergie? È possibile capire quali sono le principali logiche e metodologie gestionali per generare sinergie e quali le principali "trappole" da evitare? E ancora: "dove" e "come" si manifestano, tanto nello spazio quanto nel tempo, le interrelazioni sinergiche? Quantitativamente, come determinare il valore economico delle sinergie? Quali sono le metodologie proposte in Dottrina e quali quelle maggiormente adoperate nella pratica? Come individuarne possibili sviluppi ed evoluzioni? Con l'intento di rispondere a queste domande abbiamo studiato le sinergie legando la generazione delle "potenzialità sinergiche" alla gestione strategica ed ai percorsi di sviluppo dell'azienda. Sono stati, inoltre, proposti ed esaminati strumenti per l'analisi delle sinergie, nonché prospettate modalità e tecniche per la loro valutazione economico-quantitativa.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2019
11 dicembre 2019
Libro universitario
XI-159 p., Brossura
9788892130647
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore