Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

God and Mammon and What Was Lost - Francois Mauriac - cover
God and Mammon and What Was Lost - Francois Mauriac - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
God and Mammon and What Was Lost
Disponibile in 2 settimane
61,80 €
61,80 €
Disp. in 2 settimane
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
61,80 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
61,80 € Spedizione gratuita
disponibile in 2 settimane disponibile in 2 settimane
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
God and Mammon and What Was Lost - Francois Mauriac - cover
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Fran_ois Mauriac, winner of the 1952 Nobel Prize in literature, is one of the most prominent Catholic novelists of the modern era, yet in the English speaking world he is known primarily for only one novel, 1927's ThZr_se Desqueyroux. In this new translation of two other seminal works by Mauriac, the 1930 novel What Was Lost and its theoretical basis, the 1929 essay God and Mammon, Raymond N. MacKenzie re-introduces Mauriac to the English speaking world. Featuring a scholarly introduction by MacKenzie that provides background on Mauriac's religious and artistic struggles, this new edition will delight scholars of Mauriac as well as contemporary readers previously unfamiliar with his work.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2003
Paperback / softback
216 p.
Testo in English
229 x 150 mm
290 gr.
9780742531697

Conosci l'autore

Francois Mauriac

(Bordeaux 1885 - Parigi 1970) scrittore francese. Nato in una ricca famiglia borghese, orfano di padre, fu allevato dalla madre nella più stretta osservanza cattolica. L’ambiente in cui crebbe - Bordeaux, la campagna circostante - fa da sfondo a quasi tutti i suoi romanzi. Dopo l’esordio con la raccolta poetica A mani giunte (Les mains jointes, 1909, nt), già nei primi romanzi, Il fanciullo incatenato (L’enfant chargé des chaînes, 1913), La toga pretesta (La robe prétexte, 1914), è svolto il tema centrale di tutta la sua opera: la lotta contro le passioni e le debolezze della carne. La sua produzione narrativa continuò intensa fino al 1939: La carne e il sangue (La chair et le sang, 1920), Il bacio al lebbroso (Le baiser au lépreux, 1922), Groviglio di vipere (Noeud de vipères, 1925), Thérèse...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore