L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una piacevole lettura: un ampio scenario storico che spazia dall'Italia risorgimentale alla Francia postnapoleonica, agli Stati Uniti della guerra civile, agli imperi coloniali da cui emergono e superano la storia le passioni, gli ideali, i sogni, le solitudini e le sconfitte fisiche e morali di tre fratelli. Forse l'unico difetto mi è sembrata la separazione troppo netta in due parti (anche graficamente) delle due storie principali. Ma la forza delle loro vite, le follie di guerre troppo tardi comprese risaltano bene nella narrazione e sono attualissime e bene ha fatto lo scrittore giornalista a tirarle fuori dall'oblio del passato e dalla retorica della storia per consegnarcele con uno stile curato, misurato che induce anche alla meditazione. E in un tempo come il nostro dove tutto è gridato e passa velocemente non è poco ... Sicuramente consigliato perchè appassiona, ma fa anche pensare.
Noioso all'inizio, poi scorre un po più' leggibile e godibile fino al termine. Di primo acchito sembra che il giornalista Nava voglia fare lo scrittore, infatti si perde in inutili evoluzioni stilistiche tralasciando l'essenza della storia il midollo dei fatti ma, alla fine il libro riprende vigore e si salva. non grande, non infame ma.... evitabile
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore