L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molto semplicemente: se tutti leggessero questo libro, forse vivremmo in un mondo migliore.
Inoppugnabili e ben argomentate le tesi dell'autore: i vinti impongono la loro giustizia unilaterale, ONU e NATO sono manipolati dalle grandi potenze (vedi diritto di veto al Consiglio di Sicurezza dell'ONU), solo la guerra persa è un crimine. Peccato per alcuni attacchi gratuiti ai colleghi (ad. esempio Michael Waltzer viene tacciato di imperialismo!). Altro neo: si tratta di una raccolta di saggi sullo stesso argomento, quindi a volte ripetitiva.
Forte di una profondissima conoscenza dell'argomento, il professor Danilo Zolo analizza i problemi nati dall'istituzione dei cosiddetti "tribunali internazionali" che i paesi occidentali hanno promosso con il solo scopo di legittimare la sopraffazione del diritto della forza sulla forza del diritto. Le argomentazioni proposte a sostegno di questa tesi sono a prova di bomba, come a prova di bomba sono le ottime ragioni, elencate da Zolo, per riformare radicalmente l'ONU e per smantellare definitivamente quel mostruoso (e criminale) baraccone che è la NATO. Un saggio decisamente illuminante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore