L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Allegro e malinconico, profetico e nostalgico, lucido e visionario, Stefano Benni parla di amori felici e impossibili, di alberi fatati e di delfini, parla di noi, di chi eravamo e di come siamo diventati.
«Benni ha la capacità innata di creare un mondo tutto suo sin dalla prima pagina» – Andrea Scanzi
Febo ha tredici anni e vive insieme ai nonni all'ombra dei Castagni Gemelli, in un piccolo borgo sull'Appennino popolato da leggende paurose e da un'umanità bizzarra e variopinta. Luna, muta e selvaggia, vive a Ca' Strega con la sua stravagante famiglia capeggiata da una nonna dotata di poteri magici. Il destino dei due ragazzi si intreccia per sempre un pomeriggio al luna park, per via della profezia su una misteriosa mano di ferro. Le loro strade si dividono – lei finisce in un istituto di suore dove il dottor Mangiafuoco le farà recuperare la voce, mentre lui va a studiare in città dove ritrova un padre megalomane, sempre sul punto di concludere “un grande affare”, e una madre amareggiata. Pur se lontani, Febo e Luna non smettono di pensarsi e di volersi bene. Lui tutto grandi teorie e proclami, lei concreta e battagliera. Il destino della loro vita è lasciarsi e ritrovarsi, e ogni volta il loro distacco è preceduto dalla separazione, premonitrice e crudele, di un'altra coppia di amanti.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bella la storia ottima la scrittura ma non è il romanzo per me. Una storia d'amore che fa da sfondo al racconto di come il mondo e l'ambiente sta cambiando a causa dell'uomo.
Due anime gemelle troppo libere per rimanere insieme. Ma la loro storia d'amore passa attraverso la natura, il desiderio di cambiare il mondo, la disabilità, la magia e qualche decennio di storia italiana. E durerà per sempre.
vi prego non compratelo, risparmiate i vostri soldi per qualcosa di più utile e più bello di questo libro che si classifica sicuramente come il libro peggiore che abbia mai letto. la trama dietro al libro non riassume per niente la storia vera e propria, visto che il fatto che Lunaria faccia parte di una famiglia di streghe c'entra poco e niente (e questa è stata la prima delusione) e che sembra essere un romanzo dolce, un romanzo-coccola per capirci; ecco, non è niente di questo, è un libro scritto malissimo con ripetizioni e uno stile che vuole essere alternativo ma che non ci è riuscito per niente. in alcuni punti è anche volgare e io non ho apprezzato minimamente. all'inizio la storia promette bene e anche lo stile di scrittura non è male, con alcune frasi anche interessanti; nella seconda parte la storia e la scrittura si perdono completamente dando vita a un romanzo frivolo e banale. pessimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore