L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giuliano rinnegò la religione cristiana nell'ambito della quale era cresciuto. Una volta divenuto imperatore cercò di ripristinare il culto degli antichi déi. Scrive nel suo memoriale: "Il 4 febbraio 362, proclamai la libertà di culto in tutto il mondo. Ognuno poteva adorare la divinità che preferiva, nel modo che preferiva. Il culto dei galilei non era più la religione di Stato... Noi tutti crediamo, anche i galilei, che esiste un'unica divinità da cui discende tutta la vita, divina e mortale, e a cui ogni forma vivente deve fare ritorno..." Giuliano non riuscì a realizzare il suo programma perché venne ucciso, a 32 anni, nel corso della guerra con i persiani.
C'è poco da dire: superlativo.
Capolavoro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore