L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Qual è lo stato del giornalismo nell'epoca di internet e qual è il rapporto dei media mainstream con il "nuovo mondo" digitale? I giornali sono ancora e davvero il "quarto potere", il cane da guardia del potere? Quanto la pubblicità, gli sponsor e il potere politico incidono sull'agenda setting dei media tradizionali? A queste domande prova a dare una risposta citando dati e fonti il saggio di Gennaro Carotenuto, una ricerca che spazia dagli albori dell'era Internet (ancor prima del world wide web) fino al 2009. Il cosiddetto "giornalismo partecipativo" può rappresentare una speranza di "democratizzazione" dell'informazione: la nebulosa informativa costituita da migliaia di piccoli media (blog, ma non solo) è stata non di rado utile a riequilibrare "la bolla delle notizie" così come sono raccontate dai media ufficiali: nel testo di Carotenuto sono menzionati alcuni esempi di come il web (insieme ai primi telefoni cellulari) abbia dato la possibilità di raccontare i fatti e alcuni avvenimenti in corso da punti di vista diversi rispetto a quelli dei media "ufficiali". La moltiplicazione dei media di comunicazione di massa può rendere il cittadino da semplice fruitore di notizie, se lo vuole, creatore attivo di contenuti anche giornalisticamente rilevanti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore