L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rispetto agli ultimi lavori a partire da Riot Act che si sono dimostrati quasi fatti allo stampino e con solo due / tre gran bei pezzi nella scaletta, quest'album fa un passetto in avanti alzando la qualità media dei brani. Le perle rimangono ancora sull'ordine di 3 o 4 pezzi su dodici, ma gli altri sono leggermente più ben fatti e curati rispetto alla media degli ultimi lavori.
Ogni volta che esce un disco dei Pearl Jam c’è attesa e poi discussione: chi pensa che la band, grandiosa dal vivo, abbia perso lucidità in studio e chi si entusiasma. Questo album segue due lavori non entusiasmanti: Backspacer e Lightning Bolt avevano qualche buona canzone, ma mostravano stanchezza compositiva in generale. Per Gigaton la band ha cambiato metodo: un nuovo produttore, Josh Evans, e un lavoro più “di studio”. La band sperimenta in Dance Of The Clairvoyants, che ricorda il funk-rock dei Talking Heads. E nelle altre 11 canzoni passa dal rock, al punk alle ballate acustiche, citando Led Zeppelin, Queen e Who. Il nuovo disco sembra funzionare: gran canzoni come Who Ever Said, Seven O’ Clock e l’intenso trittico finale Comes Then Goes, Retrograde e River Cross, voce organo e poco altro. Gigaton non riporterà la band ai fasti degli esordi, ma è più solido delle ultime uscite: un bel disco di rock.
emoionante, da ascoltare ad occhi chiusi
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore