L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ma che brutta scrittura! Basta così. Pubblicazione incomprensibile.
Che esperienza ricca e sognante la lettura de «Il Giardino degli Aranci» di Dario Voltolini. Un uomo incontra a distanza di decenni il suo primo e non corrisposto amore e, ormai sgombro da affanni e rimpianti, riesce a porre la domanda che al tempo non osò: «Perché non io?» Una trama all’apparenza esilissima per un oggetto letterario che si apre come uno scrigno per svelare un’educazione sentimentale che sosta a metà strada fra le più rocambolesche idealizzazioni e lo sconquasso portato dai sensi. Per brevi quadri facciamo conoscenza delle diverse giovani donne che in Nino Nino hanno suscitato lo stupore grato dell’adolescente che scopre nella relazione con il femminile il modo più intenso e pieno dello stare al mondo. Voltolini ci guida con la sua lingua nitida, sapiente e controllatissima, che passa con impressionante fluidità da un registro più quotidiano e prosastico a uno più astratto, riflessivo e quasi spirituale, con movimenti sempre rapidi, guizzanti, in un ritmo che ti accompagna immagine dopo immagine fino all’epilogo.
Divorato in un pomeriggio! Suoni, profumi e sapori si mescolano a questo racconto di evoluzione sentimentale in cui il protagonista Nino Nino incontra dopo anni Luciana, la ragazza che l'aveva folgorato al liceo. Non era successo niente (e lui ancora si domanda il perché) ma con Luciana aveva raggiunto il culmine della sua crescita erotico-sentimentale che, mentre va all'appuntamento, Nino Nino ripercorre.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore