L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro affascinante che – proprio come suggerisce il titolo - parla di tutto quello che un giardiniere appassionato vorrebbe conoscere: l’origine dei suoi fiori e delle sue piante e la loro storia, la filosofia del giardinaggio, la gestione del terreno di coltivazione e il rapporto con l’ambiente e infine una schedatura dettagliatissima di oltre 160 specie elettive. Un libro dunque bello da “avere”, ma ahimè assolutamente inutile nella pratica del giardinaggio quotidiano. Troppo sfoggio di conoscenze erudite, troppe citazioni di essenze sconosciute e troppi rimandi a piante e fiori che (salvo otto riproduzioni di un pittore seicentesco) non sono minimamente illustrate. E allora – pur con tutta la buona volontà di appassionato giardiniere – passa davvero la voglia di continuare la lettura. L’ascendenza intellettuale e mitteleuropea dell’autore oltre che la sobria edizione di Adelphi lo rendono un piacevole “oggetto da regalo” (come è capitato a me di ricevere) da tenere in biblioteca ma senza speranza di costrutto operativo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore