L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una saga familiare ambientata in Spagna, tra gli Anni '30 e '50. Una lettura gradevole, ma niente di più. C'era del potenziale, ma non è stato sviluppato. E lo stile un po' piatto, così come il generale "lieto fine", un po' troppo, non hanno aiutato. Interessante la parte della conquista franchista del Paese ma, anche in questo caso, andava approfondita. Insomma, un'occasione mancata per questo romanzo.
Ispirato alla vera storia dei nonni dell'autrice, il romanzo racconta della storia d'amore dei due protagonisti ma ci descrive in maniera chiara, un periodo storico molto importante , la Guerra Civile Spagnola. La lettura e' scorrevole e si arriva alla fine senza nessuna difficolta'. Una storia di resilienza, di tenacia e passione.
[estratto dal Blog] [...] Il romanzo copre un arco temporale che va dal 1928 al 1953, suddiviso in tre parti (1928-1933, 1933-1940, 1940- 1953), un periodo burrascoso, soprattutto in Spagna. L’opera, infatti, oltre a narrare le vicende dei protagonisti è storicamente ben inserita nella Storia, ci racconta soprattutto della guerra civile e del periodo buio che ne è seguito. La storia pare s’ispiri alla vita dei nonni della scrittrice. Il romanzo si apre con una bellissima descrizione del giardino della famiglia Torres a Malaga.[...]L’autrice, in questa prima parte, presenta in maniera dettagliata i vari personaggi. Don Rafael, ricco commerciante navale e i suoi figli: la bella Rosario, la bigotta Rocio, la sognatrice amante dei fiori Remedios e i due bambini più piccoli.Accade che la nave naufraga[...]Tutto sembra essersi risolto per il meglio quando una nuova tragedia si abbatte sulla famiglia. Questa volta don Rafael non riesce a riprendersi per cui la gestione di tutto è affidata alla figlia Rocio che rende impossibile le vita di Rosario e Remedios. Queste perciò decidono di abbandonare la famiglia e trasferirsi a Barcellona, in cerca di nuove opportunità.[...]Le vite e le avventure di Rosario e Tobias corrono parallele, nella prima parte del romanzo, la mia preferita, fino a quando non giungono ad incontrarsi. Di qui in poi la narrazione vira completamente, al centro della racconto ci saranno solo loro, gli altri personaggi sbiadiranno sino a scomparire completamente. Da racconto corale si trasforma in racconto individuale. Del resto della famiglia Torres non si sa quasi più nulla, se non un accenno per mezzo di una lettera. Anche di Remedios, sapremo ancora poco.[...]A mio parere, un romanzo che prometteva di poter essere molto più coinvolgente, ma che ha disatteso le mie aspettative. Scritto con uno stile diretto e comprensibile, scarno di dialoghi, ricco di suspense è una piacevole lettura. [...]
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore