L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro poco dopo la sua uscita. In passato avevo letto tanti thriller e il genere mi aveva stancato perché sembrava che a parte poche eccezioni seguissero tutti lo stesso schema. Questo romanzo è riuscito ad incuriosirmi proprio perché sembrava promettere qualcosa di diverso. La trama in sé è semplice: la famiglia protagonista è sconvolta per la perdita di una delle due figlie gemelle, e decide di rincominciare una vita lontano dal proprio passato. Arrivati alla loro nuova dimora però la figlia superstite inizia ad identificarsi in tutto e per tutto in quella che credevano essere la bambina deceduta, al punto che anche mamma e papà finiscono per convincersi di aver scambiato le figlie. S'intrecciano all'investigazione sull'identità della bimba sottotrame che aggiungono una certa inquietudine sul passato della famiglia. Il libro l'ho letto praticamente d'un fiato, perché l'autore è capace di mantenere attiva la curiosità del lettore con dubbi crescenti ed accompagna il tutto con l'angoscia di un'ambientazione tetra molto ben descritta. Sfortunatamente questa capacità è sprecata con una trama che fa acqua da tutte le parti. Per cominciare, non è proprio possibile non chiedersi come mai una famiglia che elabora un gravissimo lutto decida di trasferirsi in una località fredda, cupa, isolata ed assolutamente inadatta alla vita di una bambina in età da scuola elementare. La trama e le sue sottotrame poi si scontrano sul grosso iceberg dell'evitabilità dell'intera vicenda con solo un po' di comunicazione in più fra marito e moglie e magari la fiducia in un aiuto professionale. Insomma, se una trama non dev'essere logica al 100%, è anche vero che andando avanti la curiosità cala al crescere della sensazione di leggere la vicenda di due coniugi non proprio svegli e la loro sciagurata famiglia. Ciliegina sulla torta è il finale, che nel cambiare punto di vista narrativo strizza l'occhio a uno scenario paranormale: più un'idea buttata lì che un valore aggiunto.
Un bel libro, ben scritto, bello e inquitante, dove le versioni sono tante quante sono i protagonisti del libro, dove trovi una risposta e immediatamente viene smentita e la verità si rivela solo alla fine.
Consiglio vivamente questo romanzo. Ritmo incalzante, buona caratterizzazione dei personaggi, intrecci e plot twist che saranno capaci di tenervi incollate alle pagine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore