L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo è quello che io definisco "un libro necessario".. ed in effetti l'autrice lo ha scritto perchè qualcuno doveva farlo, qualcuno come lei che è un premio Nobel e che grazie a questo è riuscita a farlo pubblicare al di fuori dell'Iran e ad attirare l'attenzione di molti lettori. Ovviamente, dato che Shirin Ebadi il Nobel l'ha vinto per la pace e non per la letteratura, bisogna leggerlo con indulgenza, sorvolando sulla forma e l'ingenuità della scrittura..
Appassionato, malinconico senza mai diventare melodrammatico.Una testimonianza forte e coraggiosa,Ebadi si serve della storia che racconta per trasmettere un messaggio forte e preciso.Un libro che dovrebbero leggere tutti.
I libro racconta la vicenda di due famiglie che vivono il passaggio dalla monarchia dello Shah alla rivoluzione islamica narrato con la densità di un romanzo e un saggio storico allo stesso tempo; ma l'opera è anche un grido di denuncia e di scandalo per la tragedia della famiglia di Parì e di un intero popolo, vessato da una monarchia corrotta, rovinato dalle ingerenze straniere e dalla spregiudicata politica americana, e oggi in balìa dell'attuale regime teocratico che non esita a condannare a morte gli oppositori o presunti oppositori del regime, creando così un clima di terrore e diffusa illegalità. Una sottile vena di nostalgia ci porta a chiederci come mai la bellissima Persia è diventata l'Iran che oggi conosciamo. Invito tutti a leggerlo. Ottimo!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore