L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro bellissimo
Il romanzo è ambientato a Madras nel 1754. Siamo nel fort St. George dove Theodore (Theo) e Constance (Connie) Courtney, fratello e sorella adolescenti, figli dei ricchi commercianti assistono di nascosto ad una festa organizzata dai loro genitori. Però l'assalto francese a Madras provoca la morte dei loro genitori e il trasferimento dei due giovani a Calcutta, dove vengono ospitati da Gerard, loro lontano cugino. Il periodo è quello della Guerra dei sette anni, in cui nel 1756 l'esercito francese conquista Calcutta compiendo una strage di civili. Dopo la strage, i tre cugini riescono a salvarsi, ma Theo crede che Constance sia morta e abbandona l'India per l'America del Nord, dove combatterà per l'esercito inglese contro i francesi, mentre Constance, che pure crede di essere stata abbandonata, al seguito dell'esercito francese riesce a trasferirsi prima in Francia e poi nel Nord America. Ma ancora una volta si ritrova alla mercé di uomini crudeli e senza scrupoli, la cui sete di potere e di gloria finisce per condurla suo malgrado sul fronte nordamericano della Guerra dei sette anni. C’è un lieto fine: Theo sposerà Abigail, che ora aspetta un bambino, il figlioletto Caleb. Constance cercherà di tornare a Parigi. Romanzo dalla ricca trama, ben congegnata. Nella realtà la vendetta spegne il suo fuoco nel finale di pace e serenità che cala sui protagonisti del romanzo.
Il solito romanzo avventuroso, avvincente, adrenalinico, colpi di scena continui anche se facili da immaginare. Ho letto tanti romanzi di Wilbur Smith, sembrano tutti uguali ma invece si differenziano per luoghi ed eventi storici. In questo romanzo avventuroso si parla della continua guerra tra Inghilterra e Francia per il possesso delle colonie. E' un periodo storico ricco di eventi poco conosciuti. Inutile ribadire che la scrittura fluida e le descrizioni minuziose di paesaggi e persone proiettano il lettore a quei tempi ricchi di avventure. Si inizia la lettura ma si finisce a leggere le storie tutte d'un fiato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore