L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Splendido libro, con la sua originalità nella trama, nei personaggi, nella scrittura, uno dei più interessanti degli ultimi tempi. Mi colpisce negativamente che un volume peraltro così attuale l'uomo e le sue emozioni che si dibattono in un mondo in sfacelo, al pari di quello di un'altra giovane autrice, L'ospite di Margherita Nani, entrambi selezionati per il Premio Strega, siano rimasti fuori dai 12 semifinalisti. Il comitato ha prediletto i libri-selfie, le storie più o meno trite dell'io, da solo o in famiglia, invece di riconoscere e incoraggiare il valore di racconti di respiro universale e di finezza dei sentimenti, come questo "Fuoco al cielo".
il romanzo ha in sé oltre la forza della storia, la forza del racconto. Scarno e consapevole, come una freccia che va dritta al cuore. Un romanzo che sembra distopico, anche se prende spunto da cose realmente accadute. In un crescendo di ansia e di dolore, la storia di Tamara, vittima di una città avvelenata da esplosioni nucleari e inquinamento radioattivo in una zona degli Urali dimenticata da dio. La contaminazione dell'aria, dell'acqua la senti addosso mentre leggi, mentre respiri. Hai voglia di scappare insieme alla giovane coppia per rifugiarti in un posto sicuro. Hai voglia di urlare "scappa", ma sei consapevole che il veleno è troppo scaltro, non ci sono posti dove scappare. La contaminazione dell'ambiente in cui vive la giovane coppia protagonista del libro, si estende presto alla contaminazione del rapporto amoroso e di ogni altro aspetto della vita quotidiana, fino a portare all'esplosione di ogni cosa. Da leggere.
Storia di un amore tossico. Nel vero senso della parola. Ispirato ad un fatto vero, dai più ignorato, su emissioni radioattive e velenose avvenute nella profonda Siberia dal secondo dopoguerra, la narrazione si incentra sul rapporto tra Tamara e Vladimir e il piccolo...beh lo scoprirete leggendo. Crudo e a tratti un po' ostico, è comunque un romanzo sull'amore, fino a superare tutti i confini immaginabili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore