L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Napoli, il suo folklore, la sua gente, i suoi colori, le sue grida, la sua confusione, le sue superstizioni. Questo libro è per chi ama Napoli e per chi vuole sorridere della morte, con un pizzico di magia e di scaramanzia. Per chi non è mai stato a Napoli e non sa cosa si perde, per chi ha perso qualcuno e ora è pronto a ricordarlo con una malinconica risata. Uno stile spassoso e commovente, per un libro che è difficile inquadrare ma che si lascia leggere tutto d'un fiato, racconto dopo racconto. Se fosse un film, avrebbe la regia di David Lynch e la colonna sonora di Ozzy Osbourne e Mario Merola. Una vera chicca narrativa.
Mi è piaciuto moltissimo. Non so dire bene la ragione, perché è un libro strano, che non riesci a inquadrare bene. Però è bello, umano, leggero, ironico, triste. E poi è un libro vivo... alla faccia della morte!
Benedetta riesce a descrivere con questi racconti il punto di vista degli attori principali che gravitano attorno al mesto finale che la vita ci riserva, spassosa e a tratti commovente, la sua Napoletanità colora personaggi improbabili e da un tocco quasi teatrale a un libro delizioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore