L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E molto interessante lo consiglio vivamente
L'autore, docente di relazioni internazionali, presenta un Putin fortemente motivato da un'ideologia reazionaria formata da un insieme non del tutto coerente di miti, simboli, dall'eurasiatismo di Lev N. Gumilëv che considera la Russia un’eccezione e un’alternativa rispetto all’Europa occidentale, dalle teorie di Vladislav Surkov, che non pensa in termini di diritti dei cittadini ma piuttosto di bisogni del popolo/nazione interpretati da un' élite , che può schiacciare il dissenso. Il regime di Putin avvia una deriva militarista che considera necessari il potenziamento e la modernizzazione dell'apparato bellico per condurre una lotta a vasto raggio contro l'occidente, attuata anche con disinformazione, attacchi hacker e sostegno a partiti di estrema destra occidentali. All'ideologia del Cremlino gli USA di Biden contrappongono la democrazia liberale che punta ai commerci soprattutto tra stati democratici che rispettano i diritti umani ed all’integrità territoriale come cardine della stabilità globale. Rilevante è anche il nazionalismo ucraino intorno a cui ruotano gli sforzi ed i sacrifici necessari per l'autodifesa che fronteggia l'aggressione militare russa. L'aggressione su vasta scala della Federazione Russa contro l'Ucraina segna uno spartiacque tra due diverse fasi della storia europea e l'esito avrà conseguenze epocali.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore