L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo scrittore cileno inserisce molto di sé in questa specie di biografia, che evidenzia le frontiere non solo reali ma anche mentali del grande autore. Racconti di vita anche ardui, come il carcere, tristi, come l'esilio e di speranza, come il viaggio, conducono il lettore nelle terre di Sepùlveda. Consigliato sicuro.
La notizia dell'incriminazione di Pinochet, ascoltata alla radio, smuove nello scrittore Sepùlveda un ridda di emozioni: speranza per una possibile giustizia alle terribili azioni del generale, tristezza per quanto subito dal popolo argentino, ricordi belli e tristi. Quello che segue sono gli articoli scritti in quel momento e nei mesi successivi, quando sembrava che potesse finalmente essere riappacificata la memoria di un Paese dilaniato da una feroce dittatura.
Scritto bene con qualche splendida citazione, ma non appassionante come Cent'anni di solitudine di Garcia Marquez. Una serie di racconti su un lungo viaggio alla ricerca della frontiera scomparsa (la felicità) e delle proprie origini, attraverso tutta l'America latina, con personaggi incredibilmente paradossali e storie che sembrano inventate. Romanzo forse un po' datato, ma un Sepulveda non si nega a nessuno!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore