L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
“Fratelli e compagni di cordata” di Guido Andruetto (Corbaccio)
“Erano fratelli. E scalavano insieme. Sul piano emotivo una cordata di questo tipo e` molto piu` legata”. Parla per esperienza Reinhold Messner, che fino al 1970 – anno della tragica spedizione sul Nanga Parbat – e` sempre stato al fianco del fratello Gunther. La leggenda dell’alpinismo firma la prefazione di questo volume, che racconta la storia di Alessio e Attilio Ollier. Nati e cresciuti sotto il Monte Bianco, i due hanno dedicato tutta la vita alla vetta di casa, tanto da divenire i primi uomini a scalare d’inverno la terribile parete della Poire sul versante italiano. Guide alpine, protagonisti di centinaia di imprese, furono celebrati come eroi dalla loro gente. Che, meglio di chiunque altro, sapeva e sa che “ogni passo in salita e` il modo in cui esprimiamo noi stessi, sempre a contatto con la natura”. (Dario Falcini)
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore