L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non conoscevo questa scrittrice e devo dire che, a mio parere, possiede la capacità di pochi scrittori, di narrare il ciclo dell'ultima generazione e dei loro vissuti, riuscendo a proietarli al lettore, come se potesse vederli e capirli dall'esterno. Sicuramente, trascina gli eventi raccontati attraverso il colore freddo di Milano e l'amarezza propria dei personaggi, che alla fine riescono a trovare la loro strada come una conquista, a caro prezzo. E', comunque, una lettura che conquista e vale sicuramente la pena arrivare alla fine.
Uno dei romanzi che mi è rimasto più impresso anche dopo la lettura. Lo stile della Silvestri è assolutamente originale e distintivo: asciutto ma eccellente nel "colpire il segno", raccontando i fatti in maniera molto diretta e senza troppi orpelli. Fanno invece da contraltare a quest'asciuttezza altri passaggi più introspettivi, grazie ai quali conosciamo meglio i personaggi principali. La lettura di questo libro non è da considerarsi per nulla leggera, quindi puntate su altro se cercate allegria e spensieratezza... Ma non indugiate se cercate una storia che, al suo termine, vi lascerà arricchiti in qualche maniera... o insomma, questo è quello che ha lasciato a me... un bellissimo ricordo! Non escludo la rilettura perché presumo che coglierei altri particolari, quelli che magari mi sono "persa" la prima volta.
Bella scrittura leggera ed ed elegante ma per niente frivola come la trama scelta X la narrazione.Personaggi malimnconici che come pecorelle sperdute senza una guida sono alla ricerca della loro strada della loro parola da dire e insomma di se stessi .questo romanzo è anche l'elogio alla solitudine di una generazione che non sa quali orme seguire prive di aiuti dalla generazione precedente distante e persa nel mondo che cambia le certezze di tutti
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore