L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'abilità di Giulia Mancini in questo romanzo è quella di coinvolgere il lettore fin dall'inizio narrando la storia su due piani paralleli. Da un lato c'è il punto di vista dell'omicida che opera nell'ombra ma di cui il lettore conosce ciò che pensa pur non conoscendo la sua identità. Dall'altro lato, c'è il punto di vista di chi opera per la legalità ma deve fare i conti anche con le proprie emozioni e le proprie idee, per non parlare dei segni che il passato lascia su ognuno di noi. Sono proprio in questi solchi del passato che sembrano instradare le vite dei personaggi che si intrecciano e si sovrappongono. Ciò dà la possibilità all'autrice di evidenziare non solo i soprusi e le violenze sulle donne ma anche la forza di cui sono capaci, concentrando il tutto nella figura di Sara Castelli, pur se questo a volte le mette sotto una cattiva luce. Non svelo il finale, ma posso dire che Sara avrà un ruolo importante per ridare valore alla vita umana. La storia ha tutte le caratteristiche del giallo noir con una certa dose di thriller ma il ritmo non è serrato. Non c'è un'adrenalinica caccia al serial killer perché le indagini sono intervallate da una profonda caratterizzazione dei personaggi che li rende vividi ma, alla luce del coinvolgimento di Sara come sospettata, è proprio questo che contraddistingue la storia. Ciò detto, il romanzo è consigliato a chi preferisce i gialli dal passo scandito da riflessioni logiche e introspezioni psicologiche.
Un misterioso serial killer uccide senza pietà uomini che si sono macchiati di crimini contro le donne. Un giustiziere senza pietà, cosa si cela dietro la sua vendetta? È una donna abusata o qualcuno dalla mente disturbata? Anche chi indaga ha un passato oscuro e forse questo può intralciare le indagini. Un’indagine al cardiopalma con personaggi molto coinvolgenti e molte introspezioni psicologiche. Assolutamente perfetto per l’estate.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore