L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo libro. Papa Francesco parla, alla luce della sua esperienza, della vocazione in particolar modo della chiamata alla vita religiosa. Il libro è molto scorrevole, e diventa difficile annoiarsi, sia per i molti racconti che il papa cita, sia per la semplicità del linguaggio usato.
'La forza della vocazione', a mio parere è un libro che ogni superiore reliogoso/a e formatore di vita consacrata dovrebbe leggere con cuore aperto ad ascoltare il Santo Padre, gesuita, religioso- parlare con i suoi anni vissuto come religioso ma anche uno che conosce le esperienze di altri religiosi nel mondo. Il Santo Padre parla con umilta', rispetto per la chiamata alla vita consacrata, specialmente del ruolo delle donne che sono le maggioranza di consacrate con i voti apostoliche. Per chi vive la vita consacrata, e'una chiamata a ricordare sempre 'Chi' è la forza della vocazione invece di 'quale sia' questa forza. La risposta è sempre Gesu'. Il modo in cui il Santo Padre risponde alle domande proposte dal pFernando Prano, sono come un fratello maggiore parla con un fratello minore, affettuoso, pieno di incoraggiamento di vivere con sincerità la vocazione particolare. Ci sono dei spunti di riflessione importante che il Santo Padre si sofferma come, accettare le persone in formazione iniziale come sono, la formazione permanente, l'importanza dell'ascolto e del accompagnamento spirituale, la vera povertà di non accomunare dei beni per il futuro. E'veramento un buono libro per scoprire qual siano i pensieri del Santo Padre sulla vita consacrata e Colui ch'è la ragione e la forza che anima lui e tanti religiosi nel mondo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore