L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sottoscrivo quanto ha detto Tom,il lettore che mi ha preceduto. Mi aspettavo molto di più da questo romanzo che mette insieme tanti argomenti senza approfondirne nessuno veramente. L'inizio risulta promettente ma poi l'autore,nel tentativo di mettere insieme tanti,troppi elementi,si perde lasciando molte caselle aperte senza soluzione. Il finale poi,il cosiddetto colpo di scena,a mio avviso risulta l'ennesima occasione perduta per l'ennesimo capitolo aperto e incompiuto.
Il libro è composto di tre parti. Nella 1^, (a parer mio la migliore) ambientata negli anni '50, l'autore ci introduce alla saga dei Wise, (famiglia che con un colpo di fortuna, ma anche audacia e spregiudicatezza si ritrova catapultata dai sobborghi di New Haven ad un mondo fatto di grandi studi legali, case sull'oceano, università prestigiose) descrivendoci la giovinezza del protagonista, Hilly, coi suoi disagi, amori, dubbi e difficoltà coni i genitori. La 2^ è collocata negli anni '70, Hilly è un ultratrentenne che, sullo sfondo di odi razziali e rivendicazioni sociali, ha un rapporto sempre più conflittuale col padre da cui però non si affrancherà mai del tutto, né caratterialmente, né economicamente. L'ultima si svolge ai giorni nostri, qui Nadler affronta i sensi di colpa e i punti irrisolti della storia con spiegazioni e sviluppi che confluiscono in un "colpo di scena" incoerente (e un po' furbo) con il profilo psicologico dei personaggi. E' stato un romanzo deludente, forse xché mi aspettavo molto di più da un autore considerato come uno dei migliori scrittori americani sotto i 35. Per me, non gestisce bene i tempi e il ritmo della narrazione ma soprattutto non sviscera nessuno dei temi toccati e sì che fa un bel minestrone: cause giudiziarie, amori giovanili, giornalismo, baseball, violenze contro i neri, differenze tra indigenti e privilegiati... La storia d'amore, piena di poesia e passione nella prima parte, perde vitalità e senso nelle altre due, i contrasti generazionali e di classe sono trattati in modo banale e lo spunto più interessante, le tensioni razziali (con le storie di Lem, suo figlio e sua nipote) non è curato e approfondito come avrebbe meritato. La lettura è scorrevole ma non coinvolge.
Semplicemente stupendo! Ben scritto con uno stile asciutto mai troppo eccessivo. Un amore elegante. Una storia che si fa leggere fino alla fine con personaggi che dispiace abbandonare. Ambientazione affacciata sull'oceano davvero suggestiva. Qualche lacrima per ciò che poteva essere in un finale inaspettato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore