Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Formazione: valutare poi progettare. Didattica e patto formativo - Paolo Losa - copertina
Formazione: valutare poi progettare. Didattica e patto formativo - Paolo Losa - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 2 liste dei desideri
Formazione: valutare poi progettare. Didattica e patto formativo
Disponibile in 30 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 30 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Multiservices
15,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 30 giorni lavorativi disponibile in 30 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Multiservices
15,00 € + 7,50 € Spedizione
disponibile in 30 giorni lavorativi disponibile in 30 giorni lavorativi
Info
Nuovo
ibs
14,25 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Formazione: valutare poi progettare. Didattica e patto formativo - Paolo Losa - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Questo testo nasce come manuale pronto all’uso, che introduce il nuovo concetto di valutazione posta come fondamento all’inizio del percorso e non alla fine, ed è realizzato da chi è stato in aula per circa 1300 corsi in qualità di docente. Questo testo pone al centro dell’attenzione il prodotto formativo che deve soddisfare le esigenze di chi lo riceve e non di chi lo propone. Il testo è suddiviso in tre sezioni complementari: la prima è dedicata alla didattica, in cui si forniscono gli strumenti per progettare un evento formativo iniziando dalla disposizione dell’aula in relazione ai partecipanti, sino all’uso dei vari strumenti didattici, la seconda al metodo di comunicazione, e va dall’analisi del ruolo dei partecipanti al miglior metodo per comunicare con loro, dalla motivazione fino alla risposta alle domande, la terza sezione è dedicata al grande ed innovativo capitolo della valutazione e fornisce ai lettori una nuova visione della progettazione formativa introducendo il concetto di valutazione posta come fondamento all’inizio del percorso e non alla fine, come siamo abituati. Al centro del testo il discente: definire le sue necessità e le specifiche competenze, elencare ogni singolo compito che dovrà sapere e saper fare alla fine del percorso formativo e creare griglie di valutazione oggettive che oggi mancano e lasciano troppo spesso spazio a giudizi personali non misurabili. Alla fine del manuale si trovano anche suggerimenti più “raffinati” e fuori dalle righe dai quali certamente gli appassionati potranno sviluppare considerazioni personali.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2015
20 luglio 2015
148 p., Brossura
9788881638680
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore