L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Per me è stata una rilettura piacevole ma soprattutto interessante per capire quanta ingiustizia e sopraffazione nascondesse il periodo storico del fascismo che ancora per i nostalgici è visto come il tempo dell’ordine e della giustizia. Una verità storica romanzata che svela realtà nascoste ai più. Non ho potuto non pensare a don Lorenzo Milani “Lettera ad una professoressa” perché, c’è anche da dire che, in questa terra arida della Marsica , l’ignoranza, purtroppo, ha fatto da terreno fertile allo sviluppo di tanti soprusi. L’opera è interessante anche dal punto di vista linguistico-strutturale: è una narrazione a più voci, direi a staffetta, comincia l’autore che, lungo il percorso narrativo cede di volta in volta la parola a tre protagonisti osservatori e testimoni dei fatti.
Il libro, che raffigura episodi accuratamente avvolti nel ricordo, racconta con intensità e vigore il modo migliore per vivere concesso a chi non conosce altro modo. Impossibile non leggerlo. impossibile non apprezzarlo.
Letto con repulsione e totale disinteresse alle scuole medie in quanto imposto dalla professoressa di lettere. Riletto con opposte sensazioni tanti anni dopo. La quintessenza del libro sta in queste due parole: "Che fare?"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore