L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il realismo magico di Franceschini ritorna in questo romanzo, dopo l'esordio di "Nelle vene quell'acqua d'argento". Una prosa asciutta, ricca, avvolgente per descrivere il contrasto tra la realtà fatta di ipocrisia e conformismo con l'"altra" realtà, quella onirica, fatta della lieve sostanza dei sogni, in cui Ignazio si rifugia per sfuggire alla costrizione di giorni tutti uguali. Ma nello scontro tra conformismo e sogno, quest'ultimo non può che avere la peggio. Ottimo romanzo, la casta non c'entra niente.
Ma per favore... se non era un onorevole (vedi Casta) chi lo pubblicava (non a pagamento intendo) questo romanzo breve?
Un bel libro di narrativa Italiana. Asciutto, direi "concentrato", poetico e garbato ma a tratti crudo e shoccante. Il tema dell'altro lato della "pazzia" non è nuovissimo in letteratura, come nella prosa. Qui diventa suggestivo per la contestualizzazione nei primi '900 in contrasto con la mentalità dell'epoca, conformista ed ipocrita. Una scenografia suggestiva, fatta anche di scorci panorami urbani primi del secolo, di auto d'epoca ecc. Chi, allettato dalla copertina o da un titolo vagamente wertmulleriano, si attende un romanzo brillante o una commediola divertente è avvertito. E' un libro che, facendo intravedere un cielo azzurro lascia l'amaro in bocca
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore