L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel primo capitolo (il Volo, 65 pp) è descritta la triste vita di Angelica, sopravvissuta a un disastro aereo in cui la madre ha perso la vita, allevata dal padre e poi costretta a subire abusi sessuali, rinchiusa in una ricca dimora da cui non ha via d’uscita. Che forse arriverebbe quando Darius, mercante d’arte in visita al padre, la scopre e, folgorato dalla sua bellezza, cerca di farla fuggire. Mal gliene incoglie, il padre cerca di ucciderlo e Darius si getta in fuga disperata trovando tre amici che lo imbarcano su una goletta, la Focena che prende il largo dalle coste inglesi. Giunti nel Mediterraneo, Darius però si risveglia a bordo d un galeone del XVII° secolo, circondato da strani personaggi. Terza trasformazione, ora diventa una nave d’imprecisata epoca greca con a bordo Pericle, principe di Tiro, che fa vela verso la reggia a trovare il padre morente. Qui il lettore, in stato confusionale, corre a leggere la nota d’autore e ne esce più disorientato di prima. Haddon ricorre a piene mani alla leggenda di Apollonio, rimaneggiata da Gower (1386), poi da Shakespeare e Wilkins (1607). Sono pure menzionati antichi miti greci, Omero e l’Iliade, tragedie di Sofocle e altri autori dell’età d’oro ateniese. Tutto è affastellato alla rinfusa, non v’è una trama, non un filo conduttore. Non si capisce come mai la povera Angelica faccia capolino qui e là nel romanzo, con un balzo temporale di 3000 anni. Forse è perché lei si sogna tutto questo per sfuggire alla schiavitù paterna. Anche limitandosi alle avventure di Pericle, il romanzo prende una piega quasi ultraterrena, quando annuncia la resurrezione della moglie Chloe (morta di parto e gettata in mare in bara sigillata) in soli due giorni (a Gesù ne occorsero tre!). Pure Pericle più volte si trova in bilico tra la vita e la morte, ma risorge sempre. Romanzo di difficile lettura, sgradito anche a chi ha svolto profondi studi classici e ritiene che questi miti vadano rivisitati cum grano salis, che qui sembra mancare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore