L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Una storia appassionante tra avventura e thriller, in cui i protagonisti scopriranno tragicamente come un'esitazione, una scelta sbagliata, un errore di valutazione possano fare la differenza tra la vita e la morte.
«Una storia che conquista per la sua drammaticità, il suo ritmo, il suo lirismo» – The New York Times
Una stretta amicizia lega Jack e Wynn. Si incontrano al college, il primo laureando in ingegneria, il secondo in lettere, e scoprono di avere caratteri diversissimi, ma una magica sintonia. Amano entrambi le avventure e il contatto con la natura, e durante le escursioni non fanno altro che parlare di letteratura. I classici, certo, ma anche quei romanzi che scorrono via senza pretese, come gli onesti western a tinte fosche da leggere accanto al fuoco, la sera, mentre arrostiscono le trote. Quando partono per risalire in canoa il fiume Maskwa, nel nord del Canada, pregustano giornate all'aperto, pagaiando, pescando, e nottate sotto le stelle, accampati sulla riva a leggere e a dimenticare le delusioni d'amore. Ma il diavolo ci mette la coda, e le cose prendono una piega del tutto diversa. Preannunciato da un inquietante odore di fumo, un incendio si avvicina minacciosamente costringendoli a una fuga precipitosa punteggiata da sinistri incontri: due texani, JD e Brent, pescatori ubriaconi dal grilletto facile, e Pierre e Maia, una coppia che evidentemente ha molto da nascondere. Costretti a circostanze estreme, Jack e Wynn possono contare solo su se stessi e sull'amicizia che li unisce per far fronte alla violenza di una natura improvvisamente ostile e alle imprevedibili reazioni degli uomini.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo l ottimo "Le stelle del cane" ho apprezzato anche questo Romanzo di Heller. Una bella storia di amicizia e avventura,che si legge tutta di un fiato. Peccato per i molti refusi nella zoppicante traduzione di Graziosi!!
Questo è uno di quei libri che definisco “libri a metà”, in quanto se potessi mettere su due piani gli aspetti positivi e negativi, si equivarrebbero. La prima cosa che mi ha colpita di questo romanzo è stata la capacità dell’autore di descrivere il luogo in cui il libro è ambientato, dando valore a tutti i particolari, cosa che inizialmente mi ha affascinata e mi ha portata a divorare la prima metà del libro in men che non si dica. Superate le descrizioni ed entrati nel vivo della storia, invece, ho aspettato fino alla fine un colpo di scena che potesse darmi quel qualcosa in più, qualcosa che non saprei nemmeno descrivere, però mi sarei aspettata un finale differente. Ancora adesso mi chiedo da dove sia partito l’incendio e come mai non ci sia evidenza di qualcuno che provi a spegnerlo o fermarlo. La storia in sé ha moltissimo potenziale, forse anche per un eventuale film, in quanto tutte queste scene descrittive, come il paesaggio, l’incendio o gli avvicinamenti degli altri viaggiatori, renderebbero benissimo viste su uno schermo. Per il resto, la storia alla fine risulta un po’ surreale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore