L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quasi geniale (visto che si parla di geni). Le vite dei grandi scienziati che hanno cambiato il mondo (Charles Darwin, Leonardo da Vinci, Charles Babbage e Ada Lovelace, Albert Einstein, Marie Curie, Elon Musk, Isaac Newton e Steve Jobs) sono ben delineate e, nonostante molto di quanto qui raccontato sia ben conosciuto, sono ricche di aneddoti ignoti ai più (e.g., Newton che perde 10 anni della sua vita nel vicolo cieco dell’Alchimia!). Molto godibili sono quegli otto brevi intervalli tra i capitoli maggiori, denominati Lampi di genio. Eccoli: No. 1, Jeanne Buret; No. 2, i Fratelli Wright; No. 3, Pascal e la Pascalina; No. 4, Bertha Benz; No. 5, Almon Strowger; No. 5, Samuel Morse; No. 7, Biro e Bich; No. 8, Mark Zuckerberg. Su quest’ultimo andrei cauto perché Facebook si è dimostrata un’arma a doppio taglio, vi fioriscono spesso attacchi calunniosi immotivati, nati da invidia o ignoranza. Se è vero che, a detta di Rossini, “la calunnia è un venticello” (Don Basilio, iI Barbiere di Siviglia), su Facebook diventa un tornado distruttivo. Questi lampi sono otto perle inanellate in una collana che celebra il tripudio della scienza. Ho particolarmente apprezzato le vite di due di questi, che appartengono alla nostra epoca, Elon Musk e Steve Jobs. Ne sapevo ben poco di questi due geni che hanno rivoluzionato la nostra vita odierna. Soprattutto Jobs, che ci ha regalato iMac, iPod, i Tunes, iPhone, iPad e, ancor prima, la Pixar, NeXT e NexTCube, un computer con un sistema operativo così avanzato che permise a un ricercatore del CERN, Berners-Lee di inventare il world wide web. Che altro avrebbe dovuto fare un genio che ci ha lasciato a 55 anni a causa di un tumore? Un’interessante osservazione di Temporelli: tutti i grandi geni hanno elaborato le loro teorie e descritto le loro scoperte da giovani, tra i 20 e i 25 anni. Parafrasando Dante: “lasciate ogni speranza voi più che trentenni”! Largo ai giovani, dunque, purché crescano in un ambiente stimolante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore