L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 2003
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lettura scorrevole e piacevole. È un romanzo polifonico, senza un protagonista vero e proprio, dalle vicende provinciali intrecciate. Scrittura ironica e rapida, senza troppi psicologismi, capitoli brevi che rendono più libero il narratore di spaziare.
In questi tempi grami un venticello di lago entra gentile nel cuore, da queste pagine. Credo che leggere di luoghi che si conoscono sia un toccasana in un periodo di reclusione forzata, rivedi con la mente e ripensi ai bei momenti vissuti da quelle parti, tra nomi conosciuti. Bella l'ambientazione anni 60/70 del romanzo e lo stile, sempre uguale ma sempre arguto, leggero, piacevole.
In questo romanzo, l'Autore lascia le vicende bellanesi tra le due Guerre Mondiali per ambientare la sua storia nel periodo del boom economico. La speranza nel futuro è la vera protagonista del racconto e le difficoltà che i personaggi attraversano sono le stesse di tanti italiani nel secondo dopoguerra. Un libro che ho molto amato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore