L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’assioma dell’espansione all’infinito ha due elementi: la continua moltiplicazione dei consumi e la continua moltiplicazione dei profitti. Ma l’economia non seguiva la soddisfazione dei bisogni? Contraddizione dei costi (prezzi) contenimento e del potere di acquisto in crescita per la domanda. Ma si attenua nella globalizzazione col raddoppio della massa lavoratrice che produce (nei paesi emergenti) a basso costo. Aumenta il credito e l’indebitamento, sennò sovrapproduzione e blocco. Quindi: diminuzione della funzione redistributiva dello stato sociale; privatizzazione del deficit spending, creazione di domanda aggiuntiva con debito privato. Gli oneri sociali sono scaricati sui bilanci familiari. La finanziarizzazione è disinvestimento del capitale fisico: è svolta sistemica ed epocale, occorre cambiare modello. Si posticipa la resa dei conti con i contribuenti che pagano i deficit pubblici, per cui la fonte di accumulazione è il kle finanziario nel profilo distributivo per cui la riproduzione del capitale si effettua grazie all’aumento del consumo dei rentier e al consumo indebitato dei salariati. Tra espansione dei bisogni sociali e logica privata della finanza di mercato si gioca il futuro del conflitto sociale. In un’economia reale diversa. Metamorfosi dei processi di produzione del plusvalore: l’estrazione del valore non avviene più su beni e servizi (nella riproduzione del capitale) ma nella sfera degli scambi dei beni e dei servizi. Eccoci alla bioeconomia e al biocapitalismo. Un libro ancora attuale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore