L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho trovato questo libro geniale, per la capacità di catturarti e tenerti incollato alle pagine. Una storia così angosciosa e malata che viene portata alla luce con flashback e diversi punti di vista, con una maestria ed un fiume impetuoso che travolge tutto al suo passaggio. Riesci a mentalizzare coi personaggi e perfino a trovare una connessione empatica con uno di loro... Il dolore e le scelte sono portate in vita con una profondità assoluta.
Questo libro è meraviglioso, erano mesi che non leggevo qualcosa di così coinvolgente e ben scritto. Consigliatissimo!
Senza dubbio si tratta di una vicenda ardua da comprendere e da metabolizzare trattandosi di violenza gratuita perpetrata da due genitori - l'uno direttamente, l'altra indirettamente - verso i propri stessi figli, che sviluppano una rete di alleanze e una serie di strategie di sopravvivenza che permetterà loro di resistere sino alla fuga della Ragazza A, evento che da un lato mette fine ad un tipo di prigionia ma dall'altro dà inizio al capitolo buio della convivenza con il trauma e della difficoltà data dal dover ricostruire daccapo la propria identità. Ognuno di loro cerca di farsi strada a modo proprio nella vita adulta, chi attraverso la fede, chi attraverso la dipendenza, chi attraverso l'autocelebrazione, evidenziando le conseguenze dei meccanismi appresi durante l'infanzia; credo sia questo il tratto distintivo di quest'opera, che oltre ad essere ben scritta, incisiva nelle descrizioni e psicologicamente accurata, conduce il lettore nella mente dei sopravvissuti conferendo loro tutta la dignità che questo termine comporta. La lettura è in definitiva consigliata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore