L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Quando si pensa alla rappresentazione del corpo nell'arte classica, si pensa in primo luogo alla seducente bellezza di molte sculture idealizzanti. Le ricerche che stanno alla base di questo volume, coordinate dallo studioso Marcello Barbanera, hanno il merito precipuo di ampliare la prospettiva e mostrare il polisemico valore della fisicità nell'immaginario greco, ricco anche di immagini niente affatto eleganti ai nostri occhi: proprio queste immagini, talora persino volgari per l'osservatore moderno, lasciano però trasparire un rapporto con il corpo diverso dal nostro, ma molto più concreto di quanto in genere si consideri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore