L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’autobiografia della penultima delle sorelle Mitford, Decca la rossa della famiglia. Un libro che è un affresco storico del periodo tra le due guerre mondiali non solo dell’Inghilterra ma dell’Europa e degli Stati Uniti. Perché Decca dopo un’infanzia tra la campagna inglese e la Londra dei nobili aristocratici ma senza soldi, cercherà di andare in Spagna per combattere nella guerra civile e poi, col marito Esmond Romilly, nipote acquisito di Churchill, andrà negli Stati Uniti, dove resterà anche dopo la guerra, diventando giornalista e scrittrice, e combattendo per i diritti civili, Un gran bel libro, molto interessante e piacevole, che sfata molti luoghi comuni confermandone altri, e che Jessica Mitford scrisse visto le numerose leggende che circolavano, e ancora circolano, sulla sua particolare famiglia. Consigliato specie a chi è interessato alla storia europea degli anni ‘30.
Una delle sorelle Mitford più affascinanti e controverse, Decca racconta la sua storia di gioventù in maniera brillante e cristallina. Un carattere forte, forse troppo per l’epoca che la porta ad essere una donna audace e apprezzata. Peccato solo che l’autobiografia si interrompa bruscamente alla fine dell’adolescenza.
Jessica Mitford, per il modo in cui descrive personaggi e situazioni reali ma che sembrano usciti da un romanzo, dimostra di saper tener testa alla sorella Nancy. L'autobiografia copre solo la giovinezza dell'autrice, ma è comunque una lettura molto interessante. La Storia si svolge sotto gli occhi di una ragazzina che osserva il mondo prima ai margini, da una posizione privilegiata, e poi in prima persona; e Jessica guarda al passato in modo ironico e affettuoso al tempo stesso, soprattutto per quanto riguarda il rapporto (destinato in alcuni casi a sfilacciarsi) con le sorelle.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore