L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di questo libro ho apprezzato molto l'ambientazione: un piccolo centro della provincia americana del Sud che, con le sue tradizioni e i suoi abitanti, aiuta il lettore a calarsi nel racconto e a capire meglio i personaggi. Ciascuno di loro, infatti, porta con sè un bagaglio di ricordi ed esperienze che li caratterizza e li rende unici, a partire dall'anziano giudice McKelva, inguaribile ottimista, la cui morte improvvisa costringe la figlia Laurel a fare i conti con il passato e con la capricciosa matrigna Fay, nel difficile tentativo di mantenere un equilibrio fin troppo precario.
È il primo libro che leggo di questa autrice e non mi ha particolarmente colpito, anzi a tratti mi è parso un po' sconclusionato, con molto non detto che non aiuta a capire bene né quello che succede né il carattere dei personaggi, tutti un po' antipatici. L'unico pregio è che a volte con poche frasi riesce a evocare la vita di provincia di questa comunità molto legata alle tradizioni, ma per il resto non si riesce ad empatizzare neanche con la protagonista.
Un uomo che si rifiuta di vedere la tragedia,una figlia che vive nel ricordo,una seconda moglie volgare e petulante,di questo tratta il romanzo,che descrive molto bene l'ambiente piccolo di una cittadina dell'America del sud e i suoi abitanti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo che valse il Pulitzer a una maestra del racconto, la grande Eudora Welty. Due donne a confronto su un letto di morte, due personaggi memorabili che hanno contribuito a temprare il nerbo tipicamente femminile della Southern Literature.
Marta
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore