L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il notevole e riconosciuto talento letterario dell'Autrice, insieme alla sua profonda sensibilità e intelligenza con cui penetra e scandaglia l'animo dell'uomo e della donna di ieri e di oggi, rendono questo romanzo particolarmente avvincente, pur nella drammaticità della vicenda. Ogni pagina si legge con la percezione di una narrazione puntuale, precisa, considerata e circostanziata. Nulla avviene per caso, niente è lasciato al caso. E' un romanzo capace di penetrare l'interiorità umana e, per questo, capace di orientare luce ed energia per tentare di comprendere come la vita, fatta di conquiste e di fallimenti, possa comunque riservare un futuro. ..."seppe che era venuto il momento di tornare a Firenze", il momento nel quale Fiammetta torna a vivere o comunque rilancia la sua possibilità di vita, riprende in mano la sua esistenza. Emanuela E. Abbadessa è una scrittrice attenta, profonda, equilibrata... merita un posto di riguardo nella letteratura contemporanea. E quando scrive è bello poter leggere le sue pagine.
Il secondo romanzo di questa splendida scrittice. Il primo "Capo Scirocco" mi aveva catturato e stregato, questo mi ha entusiasmato.Un bellissimo libro ambientato nella cultura siciliana di due secoli fa, ma così attualmente vicina per certi aspetti. La scrittura scorrevole, colta e mai scontata e la trama ricca di colpi di scena, permeata di sentimento, ne fanno un romanzo di alto livello. Bellissimo. Da leggere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore