L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Cinque favole: "Mignolina", "Cappuccetto Rosso", "Biancaneve", "Rosaspina" e "Raperonzolo", fedeli quasi completamente ai testi originali scritti da Andersen, da Perrault e dai fratelli Grimm, ma il cui finale è stato riscritto per dare maggiore spazio e rilievo alla scelta delle protagoniste, con delle illustrazioni meravigliose. Sono letteralmente impazzita per la riscrittura di Biancaneve, fiaba che ho sempre trovato assurda: qual è quella giovane che adora fare i lavori di casa e ama stare con 7 nani a pulire, lavare e fare da mangiare? Qui la giovane principessa, sempre in fuga dalla matrigna, che trova riparo presso la casa dei 7 nani, prende in mano la sua vita e il suo destino. Un libro adatto a grandi e piccini e un modo per ricordare, quanta strada c'è ancora da fare per arrivare a parlare di uguaglianza e di autodeterminazione del proprio ruolo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore